Morte vive a sud, quando riposa. Gli spiriti del Vento Caldo la fuggono. Per questo il vento del sud è veloce & morbido, come il tocco di un ricordo...
lunedì 10 giugno 2019
Ti aspettavo
Ohhhh...
Ti aspettavo
Bianco Sorriso di Silenzio
qui
ti aspettavo a questo abete
su questa collina
ti aspettavo qui
con buona musica
& foto dei figli adorati
qui è tutto ciò
che ho sempre amato
sabato 6 gennaio 2018
Il freddo
I capelli bagnati
scomposti
scomposti
sul viso le scorsi lacrime
fuochi
sorpresi a bruciar paure
& luci esplodettero
lungo il sentiero
buchi nelle pareti
lacerazioni di tessuti
sabato 16 dicembre 2017
Nascosta
Una zona di silenzio
di colpo esplode
una strana certezza
piange al mio cuore
in vita
con amore & risa
& memorie di tempi più gentili
quando parlavamo
& il nostro parlare aveva
forma gentile
accanto al fuoco
sabato 11 novembre 2017
mercoledì 25 ottobre 2017
l'autunno
E la cascata rossa
si è fatta tappeto
di foglie leggere
& le sue luci ed
ombre lievi
adoro
di cammini soffici
& corse nella valle
di tempi felici
che non so più ricordare
venerdì 16 giugno 2017
Senza aiuto
Un ammiccar di canali
i suoi giochi d'alghe
I liquami cupi & viscidi
di colori & sapori
Neon di opachi lucori d'acque
sul lucido asfalto
dove cani affranti
& il ferito latrare
hanno fine
Lo sferragliare sfrontato dei cambi
i caravan hotel
La strada dritta inganna
& ruote stanche scivolano
a bivi oscuri
improvvisi
domenica 11 giugno 2017
una lacrima in Chiesa stasera
Ho seguito i consigli dei genitori: mi consigliavano per il mio bene
Ho seguito i consigli di nonni e parenti: mi indirizzavano sulla giusta strada nella vita
Ho seguito le regole della società, del lavoro e del mondo perchè se lo avessi fatto sarei stato un uomo vero
un uomo migliore
con sale nella zucca e che avrebbe portato fieramente e agilmente il peso delle responsabilità verso il mondo
Ho seguito le regole che tutti mi dicevano essere quelle giuste
Ho studiato
Ho lavorato mentre studiavo perchè dovevo capire l'importanza dell'istruzione e del lavoro
Mi è stato insegnato ad avere timore di Dio e ho sempre cercato di essere una brava persona
rispettosa degli altri
della Chiesa
& sto insegnando la stessa cosa ai miei figli
Ho fatto tutto ciò che mi è stato detto essere giusto
tutto
compreso un lavoro che mal sopportavo per 27 anni
Ho sopportato una donna che non mi amava, incapace di amare alcuno, e ho doppiamente profuso vicinanza e amore verso i figli perché non volevo ne mancasse loro
per crescerli sani, equilibrati, facendoli sentire amati e protetti
e ora...
ora
ho più di 50 anni
ho buttato la vita nel cesso
non ho nulla
non ho l'amore
non ho felicità
non ho nemmeno soldi
non ho nemmeno soldi
& sono solo come lo sono sempre stato
vorrei andarmene
togliere il disturbo
e finalmente riposare
Iscriviti a:
Post (Atom)







